http://centrobenessere.blogspot.com/2007/05/wave-urbanspa.html
Indirizzo: - Via Rizzotti, 3 - Povegliano Veronese (VR) - ( Vedi la MAPPA )
http://www.waveurbanspa.it
Ultima Visita: Febbraio 2007
Commento e informazioni utili:
Al primo accesso viene richiesta una registrazione gratuita per ottenere una tessera personalizzata, preparata quasi in tempo reale.
Tutto il necessario (Accappatoio, asciugamano e ciabatte) viene fornito all'ingresso.
Gli spogliatoi, a piano terra, sono piccoli ma ben organizzati. Gli armadietti, circa quaranta, sono chiusi a chiave. La chiave è abbinata ad un bracciale in gomma colorata a dir poco pacchiano, il cui unico scopo è, appunto, quello di non perdere la chiave.
Le zone Massaggi e Sauna si trovano al primo piano, suddivise da un piccolo bar dove è possibile consumare tisane, succhi ecc. e dove, tutti i pomeriggi alle 17:00, vengono offerti The e biscotti. In generale, tutta l'ambientazione è moderna e razionale.
L'accesso alla zona delle saune avviene tramite una porta scorrevole, oltrepassandola si accede all'area comune rettangolare, piccola per la verità, una panca centrale consente di consumare the, frutta e acqua fresca sempre presente ad un lato della panca stessa, oltre a consentire un breve riposo agli avventori. La caratteristica che salta subito all'occhio è la penombra! Tutto l'ambiente è in penombra, quasi fastidiosa tanto è bassa la luminosità. Tanto per rendere l'idea, l'ambiente più luminoso è la Sauna Finlandese!!!
Tutto attorno, in senso orario possiamo trovare:
Bagno Turco: - Molto ampio, direi in grado di ospitare una decina di persone distese, su 2 ordini di gradoni.
Doccia nebulizzata aromatizzata
Laconicum: - Temperatura di 60°, la struttura ottagonale può ospitare agevolmente fino a 14 persone.
Doccia nebulizzata aromatizzata alla menta e percorso Kneipp.
Frigidarium + secchiata fredda
Sauna finlandese: - 90 Gradi, veramente molto ampia, 20 posti e oltre.
In una saletta laterale, l'area relax, sono disponibili una ventina di sdraio con relativa coperte.
Note: - La caratteristica principale, che differenzia questo Centro Benessere dagli altri in provincia di Verona, assimilandolo così alle omologhe strutture altoatesine, è il divieto di usare il costume nel reparto wellness!
Ovviamente, trattandosi di Verona, l'ingresso è vietato ai minori di 18 anni.
Ma torniamo a noi; i non pochi 25 € del biglietto di ingresso, danno diritto anche all'accesso alla "Zona Piscine"; qui, oltre ad un piccolo idromassaggio circolare da 4/6 posti, è disponibile anche una piscina d'acqua calda, nel complesso piacevole. Per chi, particolarmente pudico, non avesse il costume, alla reception sono disponibili slip "usa e getta" e cuffie (obbligatorie ?).
Un ultima considerazione sui frequentatori: purtroppo, trovarsi nella provincia veronese ( e non in Altoadige ) ha anche qualche lato negativo, se non altro per la tipologia di avventore. Gruppi di ragazze e coppie attempate infatti, evidentemente provenienti dal locale "Bar Sport", a gran voce mettevano tutti al corrente dei propri problemi, desideri, progetti ... contravvenendo così alla "Regola Aurea del SILENZIO"!
Considerazioni Finali: - Obiettivamente, considerato anche l'offerta alternativa, credo che 25€ siano un po' troppi per una struttura certamente interessante, ma non così qualitativamente elevata rispetto ad altre. Anche la scelta di chiudere il centro alle 19:30 (dal lunedì al venerdì) limita notevolmente l'accesso a chi, molti, dopo una giornata al lavoro volesse passare un paio d'ore in relax. Per questi ultimi, me compreso, l'unica possibilità d'accesso è confinata al fine settimana.
1 commento:
Good for people to know.
Posta un commento