giovedì 22 febbraio 2007

WAVE URBANSPA Centro Benessere - Povegliano (VR)


Indirizzo:
- Via Rizzotti, 3 - Povegliano Veronese (VR) - ( Vedi la MAPPA )

http://www.waveurbanspa.it


Ultima Visita:
Febbraio 2007



Commento e informazioni utili:

Situato lontano dalla principali vie di comunicazione, ed ospitato in un capannone nella zona industriale di Povegliano Veronese,


questo Centro Benessere merita comunque una attenta visita.

Al primo accesso viene richiesta una registrazione gratuita per ottenere una tessera personalizzata, preparata quasi in tempo reale.
Tutto il necessario (Accappatoio, asciugamano e ciabatte) viene fornito all'ingresso.
Gli spogliatoi, a piano terra, sono piccoli ma ben organizzati. Gli armadietti, circa quaranta, sono chiusi a chiave. La chiave è abbinata ad un bracciale in gomma colorata a dir poco pacchiano, il cui unico scopo è, appunto, quello di non perdere la chiave.
Le zone Massaggi e Sauna si trovano al primo piano, suddivise da un piccolo bar dove è possibile consumare tisane, succhi ecc. e dove, tutti i pomeriggi alle 17:00, vengono offerti The e biscotti. In generale, tutta l'ambientazione è moderna e razionale.

L'accesso alla zona delle saune avviene tramite una porta scorrevole, oltrepassandola si accede all'area comune rettangolare, piccola per la verità, una panca centrale consente di consumare the, frutta e acqua fresca sempre presente ad un lato della panca stessa, oltre a consentire un breve riposo agli avventori. La caratteristica che salta subito all'occhio è la penombra! Tutto l'ambiente è in penombra, quasi fastidiosa tanto è bassa la luminosità. Tanto per rendere l'idea, l'ambiente più luminoso è la Sauna Finlandese!!!

Tutto attorno, in senso orario possiamo trovare:

Bagno Turco: - Molto ampio, direi in grado di ospitare una decina di persone distese, su 2 ordini di gradoni.

Doccia nebulizzata aromatizzata

Laconicum: - Temperatura di 60°, la struttura ottagonale può ospitare agevolmente fino a 14 persone.

Doccia nebulizzata aromatizzata alla menta e percorso Kneipp.

Frigidarium + secchiata fredda

Sauna finlandese: - 90 Gradi, veramente molto ampia, 20 posti e oltre.

In una saletta laterale, l'area relax, sono disponibili una ventina di sdraio con relativa coperte.

Note: - La caratteristica principale, che differenzia questo Centro Benessere dagli altri in provincia di Verona, assimilandolo così alle omologhe strutture altoatesine, è il divieto di usare il costume nel reparto wellness!
Ovviamente, trattandosi di Verona, l'ingresso è vietato ai minori di 18 anni.
Ma torniamo a noi; i non pochi 25 € del biglietto di ingresso, danno diritto anche all'accesso alla "Zona Piscine"; qui, oltre ad un piccolo idromassaggio circolare da 4/6 posti, è disponibile anche una piscina d'acqua calda, nel complesso piacevole. Per chi, particolarmente pudico, non avesse il costume, alla reception sono disponibili slip "usa e getta" e cuffie (obbligatorie ?).
Un ultima considerazione sui frequentatori: purtroppo, trovarsi nella provincia veronese ( e non in Altoadige ) ha anche qualche lato negativo, se non altro per la tipologia di avventore. Gruppi di ragazze e coppie attempate infatti, evidentemente provenienti dal locale "Bar Sport", a gran voce mettevano tutti al corrente dei propri problemi, desideri, progetti ... contravvenendo così alla "Regola Aurea del SILENZIO"!

Considerazioni Finali: - Obiettivamente, considerato anche l'offerta alternativa, credo che 25€ siano un po' troppi per una struttura certamente interessante, ma non così qualitativamente elevata rispetto ad altre. Anche la scelta di chiudere il centro alle 19:30 (dal lunedì al venerdì) limita notevolmente l'accesso a chi, molti, dopo una giornata al lavoro volesse passare un paio d'ore in relax. Per questi ultimi, me compreso, l'unica possibilità d'accesso è confinata al fine settimana.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Good for people to know.