venerdì 16 febbraio 2007

Hotel ALPIN ROYAL - Valle Aurina (BZ)


Indirizzo:
- S. Giovanni in Valle Aurina (BZ) - ( Vedi la MAPPA )

http://www.alpinroyal.com/



Ultima Visita: Ottobre 2005

Commento e informazioni utili:

Descrizione Generale: - Una cinquantina di stanze, Servizio e Cena ottimi, Ottimo la possibilità della "3/4 pensione". La richiesta originale per la prenotazione era di 1 stanza piccola, ma al momento della prenotazione vera e propria, erano rimaste solamente camere di categoria e prezzo superiore. Per la conferma della prenotazione viene normalmente richiesta una caparra.


Pasti: - Adeguati alla categoria del hotel, servizio molto buono, la cena decisamente curata. Le bevande sono escluse dai pasti, tanto per fare un esempio, 1 L. d'acqua a cena costa 4€.

Zona Wellness - piccola ma completa: 1 Sauna Finlandese da 5 posti - 1 Bagno Turco 6 posti - 1 Laconicum 5/6 posti Fontana di ghiaccio - Area Relax 7 lettini sdraio + 2 materassi ad acqua. Pulita e ben tenuta, con musica di sottofondo. L'accesso a questa zona (rigidamente divisa dal centro massaggi e dalla zona piscina) è vietato ai minori di 14 anni e regolato utilizzando la "chiave magnetica" della camera (questo non impedisce di trovare talvolta intere famiglie, tendenzialmente tedesche o austriache, a godersi sauna e bagno turco in assoluta tranquillità). Come in tutte le strutture di questo genere, la nudità in tutta l'area Wellness è la norma, ma non esistono controlli particolari, sta all'intelligenza di ciascuno adeguarsi agli "usi e costumi" del luogo. L'orario di apertura va dalle 13:00 alle 19:30.

Zona Piscina: - Area piscina curata, non grande ma adeguata al numero di ospiti.
Con idromassaggio. 7 sdraio + piccolo angolo bar (1,5 € per una bevanda ) utilizzando la "chiave magnetica" per addebitare l'importo.
L'orario di apertura copre tutta la giornata, dalle 7:00 del mattino alle 21:00 della sera.







N.B. - L'Albergo offre, ovviamente, anche un attrezzato Centro Massaggi.


Immediati dintorni:
Oltre alla bella passeggiate sui numerosi sentieri, consiglio una visita all'interessante esposizione di minerali che si trova praticamente di fronte all'ingresso dell'Hotel, dal lato opposto della strada.

Nessun commento: