Indirizzo: - Via Monte Bianco 16/A - San Michele Extra - Verona - ( Vedi la MAPPA )
http://www.piscinemontebianco.it/centro_benessere_maya_verona.asp
Data ultima visita: Marzo 2007
Commento e informazioni utili:
La ricevuta del pagamento ( 13€ ), da effettuarsi alla cassa posta all'ingresso, andrà successivamente mostrata al personale del Centro Benessere; tenetela quindi a portata di mano.
L'accesso all'Area Wellness avviene in maniera differente per maschi e femmine.
Per queste ultime, l'accesso si effettua direttamente dall'interno degli spogliatoi, attraverso una porta che li mette direttamente in comunicazione.
Per quanto riguarda i maschi invece, dopo essersi cambiati e aver riposto i propri effetti personali in uno degli armadietti disponibili ( RICORDATEVI DI PORTARE CON VOI UN PICCOLO LUCCHETTO ), si accede inizialmente alla zona delle piscine e da questa al Centro Benessere vero e proprio. Questa possibilità di accesso diretto al Centro Benessere ha come aspetto negativo il fatto che parecchie persone possono entrare direttamente, dalla piscina alla zona Sauna/Bagno Turco/Relax, per i motivi più disparati quali, ad esempio, chiedere informazioni su prezzi ed orari, prenotare trattamenti ecc.
La struttura, ovviamente di dimensioni contenute, è composta essenzialmente da:
Sauna Finlandese 90°: - (15 posti a sedere circa)
Bagno Turco: - (10 / 15 posti a sedere circa)
Area docce: (con la possibilità di effettuare anche la "secchiata d'acqua fredda")
Area Relax: (12 lettini sdraio con coperta)
Area Massaggi/Solarium: (prestazioni a pagamento)
Lʼaccesso alla zona benessere è consentito soltanto ai ragazzi di età superiore ai 14 anni.
Bagnoschiuma e shampoo si utilizzano solamente negli spogliatoi: prima di accedere alla zona benessere è necessario fare una doccia con sapone, mentre allʼinterno della zona benessere non è consentito lʼuso di saponi.
Utilizzare ciabatte negli spostamenti, entrare scalzi in sauna e in bagno turco.
Anelli, orologi e gioielli vanno tolti perché possono surriscaldarsi e scottare la pelle.
Affinché tutti possano rilassarsi, è necessario mantenere un tono di voce basso, un comportamento adeguato e non introdurre cellulari.
Note ed Impressioni:
Il personale, mi è parso gentile e disponibile; ottima l'iniziativa di offrire periodicamente un bicchiere di tisana calda, in aggiunta al più classico "boccione" d'acqua calda e fredda, comunque indispensabile.
La relativa giovinezza lo rende assolutamente vivibile e godibile, con poche persone a contendersi le "limitate risorse".
Qualche nota negativa comunque c'è:
Come espresso anche dal personale, la stretta integrazione, ed interazione, con la Piscina "obbliga" all'uso del costume, quantomeno negli spazi comuni (Docce e Zona Relax); inoltre, la necessità di utilizzare il traversino per coprirsi all'interno di Bagno Turco e Sauna, rende consigliabile avere con se, oltre all'accappatoio, almeno un ulteriore asciugamano su cui potersi distendere ( a meno di non volersi adagiare direttamente a contatto con le panche di legno, cosa che farebbe certamente rivoltare nella tomba generazioni e generazioni di nordici "Badmaister" ).
La tipologia media degli utenti si può facilmente dedurre dal fatto che in molti entrano in Sauna e Bagno Turco con le ciabatte ai piedi!!! Questo in barba al regolamento descritto sul sito web (ma non esposto all'interno dei locali).
A tale proposito ho già consigliato ai gestori di appendere quanto prima degli avvisi in merito, quantomeno, in prossimità della sauna.
Altra nota negativa, il "frastuono infernale" proveniente dall'adiacente piscina; particolarmente fastidiosa la musica a tutto volume dei corsi di "Acquagym", che sovrasta di molto qualsiasi tentativo di rilassarsi in santa pace sia all'interno della Sauna, che nella "Zona Relax".
Riassumendo: ottima l'iniziativa, ma il risultato si è rivelato, purtroppo, ancora ben lontano da quello che ci si aspetta da un vero Centro Benessere.
Considerati gli orari di apertura, decisamente estesi, può essere considerato un piacevole diversivo, a basso costo, per passare un paio d'ore dopo una giornata di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento